
Mentone
La città costerà di Mentone (Mentan in mentonasco, Menton in francese) città de della Festa del Limone, della spiaggia e del sole situata nel dipartimento delle Alpi marittime, regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, alla frontiera con l’Italia (oltre il confine si trova Ventimiglia) e famosa per il suo clima micro subtropicale che la rende uno dei villaggi più soleggiati d’Europa.

Mentone
La città offre numerosi meravigliosi giardini e musei. Manifestazioni popolari includono il Festival di Natale, la Festa dei Limoni (febbraio), il Festival di Tango e il festival di musica classica (luglio / agosto).
Mentone è anche la base ideale per esplorare la Costa Azzurra e la Riviera dei Fiori, tra città e villaggi come Monte Carlo, Dolce Acqua, Villefranche, Nizza, Eze, Sanremo e Antibes.
Da Garavan, vicino alla frontiera italiana, fino al comune di Roquebrune-Cap-Martin,Mentone offre tutti i tipi di spiagge. Tutte le spiagge sono pulite e disinfettate ogni giorno durante l’estate e sono dotate di docce. La qualità delle acque marittime è garantita dalla nuova stazione di depurazione, sotterranea, e costruita con tecnologie d’avanguardia.
Le spiagge di Mentone Garavan sono tra i più belli della Riviera e rendono la Promenade de la Mer una vera e propria arteria sulla scia del Centro Storico e Porto Antico.
Sito Web: www.tourisme-menton.fr
UFFICIO DEL TURISMO DI MENTONE:
8 Avenue Boyer Le Palais de l’Europe
Tél : 33 (0)4 92 41 76 76
This post is also available in: Spagnolo