Nizza, Provenza-Alpi-Costa Azzurra

Posted on in Costa Azzurra, Percorsi Turistici
Nizza

Nizza

Nizza (Nice in francese) città del carnevale, della spiaggia e del sole.. Richiama l’attenzione dei turisti fin dal XIXimo secolo, quando era la meta per le vacanze invernali dei ricchi della Bretannia, attirati dalla dolcezza del suo clima. Denominata Nissa la bella, questa città ha sempre sedotto artisti e turisti. Il suo simbolo principale è la Promenade des Anglais che costeggia la Baia degli Angeli ed i suoi 5km di spiagge di ciottoli.

La città possiede un’architettura singolare ed ofre una grande varietà di attività culturali di elevato livello. Da un lato l’azzurro del mare, e dall’altro la bellezza di alberghi di lusso come il Negresco e il Palais de la Mediterranee o il famosissimo Casinò Ruhl.

Nizza

Nizza E’ la seconda città più visitata della Francia dopo Parigi, grazie anche alla sua vicinanza con gli altri luoghi più celebri della costa azzurra: Il Principato di Monaco, Cannes, Saint-Tropez. La città é sinonimo de mercati provenzali, colori, palme, monumenti di eccezionale valore architettonico, il tutto valorizzato da uno splendido mare azzurro. “Le Carnaval de Nice” é senza dubbio la manifestazione più bella e pubblicizzata di Nizza che attira ogni anno migliaia di persone che rendono la Promenade des Anglais una grande festa.

Ufficio di Turismo di Nizza: 5 Promenade des Anglais Tel : 08 92 70 74 07
Sito Web: http://www.nice.fr/

This post is also available in: Neerlandese, Inglese, Tedesco, Spagnolo

Tagged , , , , ,
 
Cookie consent wordpress plugin