La città costerà di Mentone

Posted on in Costa Azzurra, Percorsi Turistici
Mentone

Mentone

La città costerà di Mentone (Mentan in mentonasco, Menton in francese) città de della Festa del Limone, della spiaggia e del sole situata nel dipartimento delle Alpi marittime, regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, alla frontiera con l’Italia (oltre il confine si trova Ventimiglia) e famosa per il suo clima micro subtropicale che la rende uno dei villaggi più soleggiati d’Europa.

Mentone

Mentone

La città offre numerosi meravigliosi giardini e musei. Manifestazioni popolari includono il Festival di Natale, la Festa dei Limoni (febbraio), il Festival di Tango e il festival di musica classica (luglio / agosto).

Mentone è anche la base ideale per esplorare la Costa Azzurra e la Riviera dei Fiori, tra città e villaggi come Monte Carlo, Dolce Acqua, Villefranche, Nizza, Eze, Sanremo e Antibes.

Mentone

Da Garavan, vicino alla frontiera italiana, fino al comune di Roquebrune-Cap-Martin,Mentone offre tutti i tipi di spiagge. Tutte le spiagge sono pulite e disinfettate ogni giorno durante l’estate e sono dotate di docce. La qualità delle acque marittime è garantita dalla nuova stazione di depurazione, sotterranea, e costruita con tecnologie d’avanguardia.

Le spiagge di Mentone Garavan sono tra i più belli della Riviera e rendono la Promenade de la Mer una vera e propria arteria sulla scia del Centro Storico e Porto Antico.

Sito Web: www.tourisme-menton.fr

UFFICIO DEL TURISMO DI MENTONE:
8 Avenue Boyer Le Palais de l’Europe
Tél : 33 (0)4 92 41 76 76

This post is also available in: Spagnolo

Tagged , , , , , , , , , ,
 
Cookie consent wordpress plugin